EVENTO YOGA
Dana Yoga
26 OTTOBRE 2025
Tigre, Torino
EVENTO YOGA
Dana Yoga
26 OTTOBRE 2025
Tigre, Torino
LA SPIRALE DI DANA

Un ciclo di lezioni settimanali, ogni domenica mattina, con l'obiettivo di rendere la pratica accessibile a tuttə e raccogliere fondi da donare ad associazioni umanitarie.


Dāna in sanscrito significa dono, generosità. Con tutte le insegnanti di Tigre, abbiamo deciso di iniziare un progetto di inclusione, offrendo ogni settimana classi al costo simbolico di 5€, che verranno donati ad associazioni che si occupano di diritti umani.


La spirale è un viaggio che non ha inizio né fine, un percorso che torna sempre su se stesso, ma da una prospettiva nuova. Così, ogni domenica mattina ti aspettiamo sul tappetino, con un'insegnante sempre diversa: il ciclo settimanale riapre lo spazio e fa ritornare a sé ogni volta, ricominciando, ma mai nello stesso punto.


Io ti aspetto il 26 ottobre.

Programma

Un progetto per ritrovarsi ogni domenica sul tappetino. Trovi il calendario completo sul sito di Spazio Tigre.

26 ottobre 2025
ore 10.30
Taraṅga Vyuha - lo schema delle onde
Tra le forme più antiche della natura, la spirale si trova nei gusci, nei vortici, nelle galassie e nel DNA. Simboleggia espansione e ritorno, un movimento senza inizio né fine dal centro verso l’esterno e dall’esterno verso il centro.

Taraṅga Vyuha sarà un viaggio tra respiro e movimento armonico, dove ogni transizione si infrange e si ricrea come un’onda. Cercheremo l’espansione, per poi ritornare al nucleo.
Informazioni
  • Lo spazio
    Tigre
    via San Francesco Da Paola 41

    Un posto per raccontarsi, un posto per condividere avventure sul tappetino.
    Tigre è delicato e coraggioso, qui troverai le mie pratiche di Vinyasa e il ciclo di incontri domenicali del progetto Dāna.
  • Prezzo
    1 lezione: 5€

    L'obiettivo del progetto è rendere le classi accessibili a tutti.
    Il ricavato verrà interamente donato ad associazioni impegnate nell'ambito dei diritti umani.
  • Destinazione dei ricavi
    Il ricavato verrà donato all'associazione RIFQA, associazione di volontariato a sostegno di Gaza.
    Il Progetto Rifqa non si limita a distribuire aiuti, ma sceglie con attenzione i progetti prioritari in base al contesto attuale e ai bisogni reali delle persone.
    L'impegno è volto a a soddisfare i bisogni essenziali per la sopravvivenza tra cui: cibo e acqua sicura, rifugio e assistenza sanitaria, kit per l’igiene, supporto psicologico e sociale, assistenza specifica per bambini, donne e anziani.

    Cosa può offrire il massimo beneficio agli sfollati?

    L’aiuto umanitario non è solo una risposta al bisogno, ma anche una scelta consapevole, frutto di una visione attenta e di una pianificazione intelligente, che mette l’essere umano e la sua dignità al centro di ogni decisione.
Contattami
+39 3497921253
federica@shaktiasd.it
Made on
Tilda