Sabato
Verso il cuore del Monviso (percorso da definire in base alle condizioni della strada _ max 14 km e 900/1000 m D+) & Yoga al tramonto
La seconda giornata è dedicata all’esplorazione del Parco del Monviso, il cuore di questo viaggio (l’itinerario definitivo dipenderà dalle condizioni della SP 234, poichè la strada per Pian del Re viene solitamente chiusa da ottobre a giugno in base all’innevamento). Se le condizioni della strada ce lo consentono, arriveremo fino a Pian del Re, per dedicarci al Giro dei Laghi del Monviso, con possibile salita al Viso Mozzo (3.019 m), partendo dalle sorgenti del Po e attraversando i magnifici laghi alpini ai piedi del Re di Pietra. In alternativa, completeremo il Giro dei Laghi partendo da Pian della Regina, seguendo il sentiero che ci condurrà attraverso le sorgenti Fiorenza e il Lago Chiaretto, dal caratteristico colore azzurro lattiginoso, con possibilità di raggiungere il Rifugio Giacoletti.
In entrambi i casi, alla nostra vista si aprirà l’ambiente più spettacolare delle Alpi Cozie, tra morene glaciali, laghi cristallini e panorami mozzafiato sul massiccio del Monviso.
Al nostro rientro, una pratica yoga serale, una coccola per rilassare il corpo e aiutare lo spirito ad interiorizzare la potenza della giornata tra le montagne.
2