Quattro giorni di adrenalina, allenamento e sopratutto condivisione, perchè per noi l’acro e molto più dell’acro. Ma non solo, quest’anno torniamo alle buone vecchie abitudini: una Pre Convention con i fiocchi con insegnanti da far girar la testa!
Vi proporremo un programma ricco ed intenso, spaziando nel mondo del movimento a trecentosessanta gradi, per portare la nostra pratica ad un livello ancora più alto: washing machines e flow, whips and pops, icarian games, hand to hand, dance lift, standing, verticali, yoga e acrobatica.
INSEGNANTI
Dedichiamo sempre tanta cura alla scelta del team degli insegnanti, ritrovando fedelissimi amici sempre presenti alle nostre edizioni e proponendovi novità per portare un po’ di freschezza.
💣 Coni (@conitriniii)
💣 Rober (@ro.solaracro)
💣 Jordan (@duofuria)
💣 Cata (@duofuria)
💣 Coni (@acro.conciencia)
💣 Mati (@acro.conciencia)
💣 Dana (@duo1uno)
💣 Gato (@duo1uno)
💣 Rita (@ritagala.acro.yoga)
💣 Filippo (@flippin.fil)
💣 Jen (@acro.antics)
💣 Gav (@acro.antics)
💣 Julio (@acrojulio)
💣 Nicole Kälin (@_.nic.0.le._)
Saranno giorni di pura magia acroyogica, con più workshop in contemporanea per ogni livello e un'area jam sempre disponibile.
Schedule
8:00 - 9:00 Yoga
8:45 - 9:45 Colazione
9:45 - 10:15 Warm up e group games
10:15 - 12:15 Acro (4 workshop per ogni livello)
12:30 - 13:15 Verticali
13:15 - 15:00 Pranzo
15:00 - 17:00 Acro (4 workshop per ogni livello)
17:15 - 19:15 Acro (4 workshop per ogni livello)
19:15 - 20:00 Stretching - Free training
20:00 - 21:00 Cena
21:00 - 23:00 Attività serali
Attenzione!
Il giovedì mattina non sono previste attività, vi lasciamo il tempo di arrivare e fare la registrazione.
Evento organizzato da Shakti ASD Tessera associativa Csen + copertura assicurativa: 20€ La tessera vale per tutti gli eventi Shakti ASD valida fino a settembre 2025
Schedule
9:30 - 10:00 Riscaldamento
10:00 - 13:00 Primo round
13:00 - 15:00 Pranzo
15:00 - 18:00 Secondo round
18:00 - 20:00 Stretching - Free training
20:00 - 21:00 Cena
21:00 - 23:00 Attività serali
Cinque giorni di adrenalina pura, focalizzati su Icarian games, whipops e standing acro, con quattro insegnanti eccezionali che proporranno un programma di livello intermedio/avanzato per imparare e approfondire la tecnica dei tricks più sfidanti.
INSEGNANTI
Siamo particolarmente orgogliosi di presentarvi il quartetto di quest’anno ♡
Abbiamo scelto per voi il meglio del meglio, ma per le belle notizie si sa, bisogna aspettare un po’, sveleremo i dettagli a brevissimo.
Coni e Rober
Coni incarna lo spirito di una nomade avventurosa, che attraversa il mondo per imparare ed insegnare le sfide dell'acroyoga.
Il suo mondo è un parco giochi perpetuo, un regno in cui si addentra in acrobazie, icariani, dance lift, ginnastica, teatro, danza e tutte le sfaccettature del movimento e dell'esplorazione artistica
Per lei l'Acroyoga rappresenta l'arte di creare connessioni che trascendono la mera fisicità, un dialogo silenzioso che unifica le anime attraverso le dinamiche del gioco e della fiducia reciproca.
Rober ama l'arte dell'insegnamento e gli piace condividere la sua esperienza per permettere a tutti di trovare il proprio modo di essere e di creare il proprio percorso.
Le sue specialità sono gli icariani, i whip e i whipops, assieme alla tecnica, alla cura e all'insegnamento di come godersi il processo di apprendimento.
Si è formato alla Scuola Latinoamericana di AcroYoga FLAY nel 2019 e con Partner Acrobatics al Teacher Training in Argentina del 2023 ed oggi fa parte del team di formatori di entrambi. È anche co-creatore e insegnante in vari festival in Argentina, Spagna, Cile e Uruguay.
La sua ispirazione è l'idea di un “percorso con il cuore” gioioso ed equilibrato; si preoccupa di trovare la giusta sintonia con coloro che condividono con lui la pratica e di aiutarli a conoscere il proprio potenziale.
Gato e Anna
Dana e Gato si sono incontrati quasi cinque anni fa sotto il tendone di Carampa. Hanno iniziato a praticare acrobatica di coppia per gioco, ma presto hanno capito che poteva diventare qualcosa di più di un semplice divertimento, così si sono impegnati più profondamente nel loro progetto come duo.
Si sono formati per due anni alla “Scuola di Circo di Carampa” in Spagna. Ma ciò non è stato per loro sufficiente, volevano crescere ancora di più nella tecnica e nel mondo artistico, così hanno deciso di iscriversi alla formazione circense del “CRAC de Lomme” (Francia).
Dana, originaria di Madrid, ha una formazione in ginnastica artistica e ha deciso di seguire una laurea in arti visive, danza e circo, dove si è innamorata dell'acrobatica di coppia. Attualmente è un'allenatrice di ginnastica e un'artista circense.
Gato viene da Santiago del Cile, è un insegnante di educazione fisica laureato presso la “Universidad de las Americas” in Cile. Si è immerso nel mondo del circo entrando a far parte di un progetto comunitario chiamato “Cirkeros”, con sede nel villaggio della sua infanzia, che in seguito è diventato la prima compagnia circense della zona. Questo lo ha motivato a seguire una vita in cui fosse in grado di sviluppare ulteriormente le sue capacità e lo ha incoraggiato a entrare nella formazione circense di Carampa a Madrid, dove ha incontrato Dana. Il resto è storia.
Insieme hanno tenuto lezioni di acro in festival come AcroMAD e Circus Fairies (Cluj-Napoca), oltre a workshop nella scuola di circo di Carampa.
PREREQUISITI
I workshop saranno multilivello in funzione dei partecipanti; abbiamo comunque stabilito dei prerequisiti che chiediamo di rispettare, per garantire un buon livello di allenamento e sopratutto la sicurezza di tutti.
Basing e/o flying E spotting:
- icarian straight throws chair to chair, bird to bird (plank to plank), bed to bed (lateral plank to lateral plank) con spotting leggero
- icarians chair to bird e bird to chair con spotting leggero
- icarian chair to reverse chair (180)
- icarian handspring con spotter leggero
- tarzan solido
- backwhip e forbidden whip
- two high
- high bird
- L-base foot to hand stabile
- L-base low hand to hand
- handstand al muro con tenuta minima 30 secondi
Attenzione!
Il sabato mattina non sono previste attività, vi lasciamo il tempo di arrivare e fare la registrazione.
Nel caso di partecipazione a Pre Convention + Convention è previsto un giorno di pausa, dal mercoledì pomeriggio al giovedì mattina, in cui le aree di training rimarranno disponibili per jam libere.